Libri di Fausto Carotenuto

Formatore di percorsi di coscienza; innovatore e divulgatore di tematiche spirituali connesse alla vita quotidiana individuale e sociale, ed alle tematiche dell’Arte e della Salute.  Analista politico-strategico, con una vasta e diretta esperienza in istituzioni governative e per conto di organizzazioni internazionali. Ha vissuto una serie di avventurose vicende in vari scenari. Fondatore di Coscienze in Rete e dell’Accademia di Studi Spirituali di Coscienze in Rete. Alla base della sua attività la convinzione che solo un approfondito approccio alle conoscenze ed alle realtà spirituali, accompagnato da un serio studio e dall’esperienza delle tematiche politiche, economiche e sociali, possano fornire un quadro realistico del senso della propria vita individuale, sociale, culturale, economica e politica. E che queste fondamentali conoscenze a nulla servano se non come base per un agire più amoroso e cosciente nella vita quotidiana di ognuno.

Il Mistero della Situazione Internazionale

Guerre, violenza, terrorismo, povertà, fame, malattie. Perché tutto questo? Perché la crisi economica? Chi guida veramente i governi, l’economia, i media e le grandi organizzazioni? In questo libro un’analisi approfondita delle dinamiche spirituali e materiali che sono dietro gli eventi del mondo, supportata da forti esperienze dirette dell’autore in vari scenari internazionali, a stretto contatto con i poteri che vengono svelati e descritti.Una visione più profonda dei sistemi di manipolazione e del loro modo di agire in sfere che sono materiali e spirituali contemporaneamente. In uno scenario che va ben al di là dell’usuale complottismo, che raggiunge solo gradini molto bassi di certe piramidi oscure, e non ne identifica le motivazioni profonde. Solo questo tipo di conoscenze e di prospettive consentono di comprendere che la situazione non è affatto disperata, ma il terreno fertile di una grande e decisiva svolta dell’evoluzione umana.Un modo di osservare la situazione internazionale profondamente diverso ed estremamente rivelatore. Un importante e nuovo strumento di consapevolezza.

La Vita Ha Un Senso Profondo e Positivo

La cosa peggiore è pensare che la nostra vita sia priva di senso, in balia del caso. Una realtà che ci tratta come schiavi e ci rende sempre più infelici e depressi. Questo libro segue un cammino che parte semplicemente dall’osservazione di quello che ci circonda e di quello che sentiamo dentro. Passo dopo passo ci rendiamo conto che per capire la nostra realtà dobbiamo trasformare il nostro modo di vedere, dobbiamo imparare una nuova lingua. Solo così potremo poi fare quelle cose nuove, proprio quelle che cambieranno in meglio la nostra vita. E le daranno un senso profondo ed una direzione positiva.

Cos'è Il Karma?

Il karma è la trama sulla quale si svolge la nostra vita. Per questo ci riguarda da vicino ed è importante conoscerlo. E’ una trama di amore e di luce che si trasforma continuamente, per offrirci sempre nuove possibilità positive. Che sia una prigione o uno spazio di libertà gioiosa e creativa, dipende solo da noi… Come funziona nella nostra vita di tutti i giorni? A cosa ci serve? Questo libro fornisce spiegazioni semplici e pratiche, arricchite da disegni e schemi, sul funzionamento e sul senso del karma e della reincarnazione per ognuno di noi.

Corpo, Anima, Spirito

Come siamo fatti e perché. La costituzione umana dal corpo fisico fino alle dimensioni più elevate dello Spirito. La meravigliosa avventura umana di trasformazione attraverso i meccanismi di elaborazione e crescita dell’Anima. Un libro di conoscenze profonde sulla struttura umana, fondato sulla Scienza dello Spirito e su esperienze dirette.

Temperamenti

L’intento principale di questo libro è quello di approfondire e descrivere, con un approccio scientifico spirituale, gli aspetti psicologici dei temperamenti per un motivo pratico e utile: quello di aiutare le persone a comprendere a cosa serve e come usare il proprio temperamento per ottenere risultati positivi di crescita interiore.

La Spiritualità Nella Vita

Non è possibile una sensata ed utile vita quotidiana senza un consapevole approccio spirituale. Senza comprendere come la Vita sia un percorso di collaborazione continua tra gli Esseri Umani e miriadi di altri Esseri Spirituali nel vivere insieme un variegato, fantastico viaggio evolutivo, fatto di infiniti, meravigliosi cammini di crescita. Un percorso accurato, logico, positivo… Nel quale agli esseri umani di quest’epoca spetta un compito preciso, quello di pensare, sentire e fare il Bene con coraggio. Proprio nelle situazioni di vita nelle quali non casualmente si trovano. E non è possibile comprendere veramente la spiritualità senza rendersi conto di come essa operi fattivamente momento per momento in ogni aspetto del mondo materiale e psichico nel quale viviamo. Al centro delle riflessioni di questo libro il ruolo dell’Amore, della sua forza trasformativa incredibilmente positiva degli individui e della società.

La Preghiera

Parole e gesti senza senso? Roba da bambini? Oppure il contrario: la nostra coscienza al suo livello più alto, all’opera per ricongiungere due mondi e migliorare quello dove viviamo? Cosa succede quando preghiamo. Un grande strumento a nostra disposizione, potente e delicato contemporaneamente. Proprio per questo bisogna sapere come usarlo, in quali condizioni, perché… Il senso nascosto e profondo delle grandi preghiere cristiane. il Segno della Croce, il Padre Nostro, l’Ave Maria, il Gloria, l’Angelo di Dio. La discesa nella stanza segreta…